0
0
0
s2sdefault

La comunità parrocchiale di Santa Maria della Luce in San Matteo a Lecce si prepara a celebrare la sua titolare il prossimo 2 febbraio, festa della presentazione del Signore al tempio.

 

 

 

Il programma messo a punto dal parroco mons. Giancarlo Polito e dal consiglio pastorale prevede lo svolgimento del triduo di preparazione a tale ricorrenza.

Domenica 30 gennaio alle 18 si terrà la recita del rosario e alle 18.30 sarà il parroco a presiedere l'Eucaristia e ad avviare la preparazione alla festa.

Lunedì 31 gennaio e martedì 1° febbraio dopo la preghiera del rosario, la piccola comunità del centro storico leccese accoglierà il novello sacerdote don Antonio De Nanni che spezzerà per i presenti il pane della Parola e dell'Eucaristia.

Mercoledì 2 febbraio saranno i bambini a dare entusiasmo e freschezza alla festa con la preghiera mariana da loro animata alle 16.30; alle 18 la recita del rosario e alle 19 la solenne concelebrazione presieduta dall'arcivescovo Michele Seccia.

Alle 20, invece, un'appendice dai contorni artistico-spirituali: l'inaugurazione e la benedizione della nuova illuminazione artistica della chiesa parrocchiale su progetto dell’ing. Mario Torchio che ha già realizzato la medesima opera sia a Santa Croce che in cattedrale. Alla cerimonia interverranno le autorità civili e militari oltre un numero contingentato di invitati.

 

 

MANIFESTO SAN MATTEO SANTA MARIA DELLA LUCE 2022

 

Forum Famiglie Puglia