Domani 2 febbraio è festa nella comunità parrocchiale di Santa Maria della Luce in San Matteo a Lecce: è la solennità della titolare della chiesa parrocchiale.
Oggi alle 18,30 si concluderà il triduo in preparazione con la predicazione del novello sacerdote don Antonio De Nanni, vicario parrocchiale nella matrice di Torchiarolo.
Domani 2 febbraio alle 16.30 saranno i bambini a far corona alla Madonna della Luce con una veglia di preghiera animata dai gruppi della catechesi; alle 18,30 la recita del rosario e alle 19 la solenne concelebrazione presieduta dall'arcivescovo Michele Seccia.
Al termine della solenne eucarestia la cerimonia di benedizione e inaugurazione della nuova illuminazione artistica della chiesa parrocchiale progettata dall’ing. Mario Torchio che ha già realizzato la medesima opera sia a Santa Croce che in cattedrale. Alla cerimonia - durante la quale il parroco della cattedrale, don Flavio De Pascali illustrerà il progetto della nuova opera con l’accompagnamento musicale all’organo a cura del maestro Tonio Calabrese - interverranno le autorità civili e militari oltre a un numero contingentato di invitati.