È tutto pronto per l'inizio del solenne triduo in preparazione alla festa dei Santi Sette Fondatori dell’Ordine dei Servi di Maria, il prossimo 17 febbraio.
Il priore Claudio Selleri unitamente al padre spirituale mons. Luigi Fanciano hanno voluto far indossare l'abito dei giorni solenni al santuario dell'Addolorata con un addobbo interamente realizzato “in casa” che, in questo scorcio d’inizio d'anno nuovo, vive un momento bello di preghiera e riflessione.
L'inizio della preparazione avverrà lunedì prossimo 14 febbraio con la recita della coroncina della Madonna Addolorata alle 17.30, cui seguirà la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Mauro Carlino, segretario arcivescovile e rettore della basilica del Rosario in Lecce.
Martedì 15 dopo la preghiera mariana, la santa messa sarà celebrata da don Antonio De Nanni, vicario parrocchiale di Torchiarolo e novello sacerdote.
La vigilia della festa, mercoledì 16, vedrà i fedeli devoti riuniti per pregare insieme a mons. Giancarlo Polito, parroco di San Matteo e maestro delle celebrazioni episcopali.
Giovedì 17 febbraio ricorre la memoria liturgia dei Santi Sette Fondatori: alle 17.30 si terrà la recita della coroncina dei Sette dolori di Maria e alle ore 18 la solenne concelebrazione presieduta dall'arcivescovo Michele Seccia.
Questo tempo di ascolto e meditazione possa costituire, per ogni battezzato, un richiamo autentico a camminare sulla via che porta alla santità, meta di ogni credente.