La vita di una comunità parrocchiale è assimilabile ad un libro tutto da scrivere: tanti sono i capitoli, unico è l'autore, Cristo.
È con questo spirito che la comunità parrocchiale San Nicola di Myra in Lecce, dopo la gioia straripante per la consacrazione del nuovo tempio (LEGGI e GUARDA), con altrettanto entusiasmo si accinge a scrivere una nuova pagina del suo cammino di vita.
Dopo aver lodato e benedetto il Signore per il ministero generoso di don Giovanni Buttazzo, guida saggia e paterna per circa un ventennio, domani 27 marzo alle 18 l'arcivescovo Michele Seccia presiederà la solenne concelebrazione eucaristica per l'immissione canonica del nuovo parroco nella persona di don Cosimo Marullo.
Giovane sacerdote, con alle spalle l'esperienza parrocchiale a Borgagne, don Cosimo giunge a San Nicola carico di entusiasmo e con il piglio di chi non si sente arrivato ma di chi è ben consapevole di poter e dover imparare dal popolo affidato alle sue cure pastorali.
Entusiasta anche l'arcivescovo che afferma: "è un tempo di Pentecoste quello che la comunità di San Nicola sta vivendo: dopo la dedicazione del nuovo tempio, il dono del nuovo parroco. Auguro a don Cosimo di saper essere pastore secondo il cuore di Dio e alla comunità tutta di essere docile all'ascolto del Signore che parla attraverso la mediazione dei pastori".
Al Pastore buono, dunque, la chiesa di Lecce affida l'inizio di una nuova pagina della vita della piccola realtà ecclesiale leccese, con la certezza che egli non mancherà di portare alla stessa il suo sostegno e la sua grazia.