0
0
0
s2sdefault

Si avvicina il Triduo Pasquale anche nella parrocchia di Santa Rosa a Lecce, il momento più importante dell’anno liturgico.

 

 

La Settimana Santa è iniziata domenica scorsa con la benedizione delle palme e dei rami d’ulivo in piazzetta Mons. Vito De Grisantis, luogo ormai simbolo del grande quartiere leccese e centro sociale e vitale del territorio parrocchiale.  Una scelta non casuale quella del parroco don Damiano Madaro che ha voluto simbolicamente celebrare il rito delle palme nei luoghi più comuni e più vissuti del rione sorto negli anni ’60 intorno alla nascente chiesa parrocchiale.

Giovedì Santo, memoria dell’istituzione dell’Eucarestia, la solenne Messa in Coena Domini verrà celebrata alle 19:30. La sera tardi alle 23:00 l’intera comunità vivrà un momento speciale di adorazione davanti all’Altare della Reposizione. Il Venerdì Santo inizierà già al mattino alle 9:30 con la celebrazione dell’ora terza; alle 15:00 si celebrerà l’ora nona seguendo Gesù sulla via della Croce e partecipando del momento della sua morte. La sera alle 19:30 si celebrerà l’Azione liturgica con la venerazione della Santa Croce. Alle 20:30 la Croce verrà posta sul sagrato della parrocchia dove la comunità e il quartiere potranno raccogliersi per pregare e attendere quella che sarà la solenne Veglia Pasquale del Sabato Santo alle 23:00.

 

 

Forum Famiglie Puglia