La confraternita di Maria SS. presentata al tempio e di San Francesco di Paola guidata dal priore Claudio Selleri in collaborazione con il rettore dell'antica chiesa leccese, mons. Angelo Renna ha predisposto un programma ricco di momenti di preghiera quotidiani per preparare la festa di San Francesco di Paola che si terrà sabato 30 aprile.
Nei giorni che vanno dal 27 aprile al 1° maggio, ogni sera ci sarà, alle 18, la preghiera della novena al santo e la celebrazione eucaristica per la quale si alterneranno ben quattro sacerdoti: il parroco di San Cataldo e rettore della chiesa di Santa Teresa in Lecce don Corrado Serafino, don Mario Calogiuri, parroco di Santa Maria Goretti in Frigole, da mons. Mauro Carlino, rettore della basilica del Rosario in Lecce e segretario particolare dell’arcivescovo e da don Giovanni Buttazzo, già parroco di San Nicola da Myra in Lecce.
Giorni di grazia, pertanto utili a preparare la giornata di sabato 30 aprile, quando, al rientro della solenne processione con il simulacro del santo per alcune vie della città (ore 17.30), sarà l’arcivescovo Michele Seccia a presiedere l’eucaristia delle 19.
Appendice della festa sarà la preghiera per i confratelli e le consorelle defunti di domenica 1° maggio. Si ringraziano i portatori di statue per la loro attiva e preziosa collaborazione.