0
0
0
s2sdefault

Imprese, enti, associazioni: sono più di cento i “partner strategici” che hanno aderito a un nuovo “patto” con l’Università del Salento, con l’obiettivo di creare migliori opportunità occupazionali per i laureati e le laureate dell’Ateneo.

 

 

 

Un progetto fortemente voluto dal Rettore Fabio Pollice, e dallo stesso illustrato ieri nel centro congressi del complesso Ecotekne dove sono intervenuti i rappresentanti degli oltre cento partner che hanno già aderito all’iniziativa e con i quali verrà presto definito un piano pluriennale di collaborazione, incrociando le rispettive esigenze e aspettative.

«L’impegno dell’Università è quello di coinvolge i partner tanto nella progettazione e ridefinizione dei percorsi formativi, quanto nell’individuazione dei percorsi di ricerca», spiega il Rettore, «così da rafforzare, da una parte, le prospettive di inserimento professionale dei nostri studenti e delle nostre studentesse e, dall’altra, di rendere la ricerca universitaria sempre più funzionale al loro sviluppo competitivo e alla loro domanda di innovazione».

Nell’occasione è stato ‘scoperto’ anche l’Albo dei Partner, un “mosaico” dei loghi dei partner che sarà poi collocato definitivamente nel chiostro del Rettorato.

Tra gli enti partner anche la “Socioculturale”, la cooperativa sociale mista (a scopo plurimo A+B) che si regge sui principi della mutualità, senza fine di lucro e guidata a Lecce da Alessandro Nocco e che da anni è presente sul territorio per l’inserimento lavorativo dei giovani nei settori culturale e sociale.

 

Forum Famiglie Puglia