0
0
0
s2sdefault

Oggi l’arcivescovo Michele Seccia presenzierà e si unirà alla preghiera del Cenacolo “Madonna Regina della pace”, presso il parco a Lei dedicato a Lecce, in occasione del decimo anniversario dell’inaugurazione e benedizione della piazza e della statua della Vergine.

 

 

 

La piazza che si trova in via  Maria Grazia Cutuli, sorge dalla devozione  di Umberto Napolitano e Marlene Perrone, dopo un pellegrinaggio a Medjugorje, nel giugno 2006.

Superati non pochi ostacoli burocratici e difficoltà logistiche, grazie al loro interessamento, il 28 aprile 2012 la struttura con annessa statua di Maria nel Parco Madonna Regina della pace è stata benedetta da don Emidio Laterza, parroco della Basilica San Domenico Savio.

Con l’approvazione della Santa Sede, è nato il Cenacolo di preghiera, che attualmente è guidato da don Antonio Murrone, parroco di San Massimiliano Kolbe a Lecce, e si raduna il primo lunedì di ogni mese per la recita del rosario, per la celebrazione e l’adorazione eucaristica.

Il cenacolo raccoglie tanti fedeli che con gioia partecipano alla preghiera della Chiesa, secondo l’invito di Papa Francesco: “nella preghiera mariana le famiglie cristiane, trovano la forza per camminare e rinnovarsi, attraverso le fatiche e le prove della vita. Da qui parte la Chiesa in uscita, animata dal soffio vitale dello Spirito”.

Stasera alle 19 la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo, concelebrerà l’arcivescovo Luigi Pezzuto, già nunzio apostolico in Bosnia ed Erzegovina, che ha vissuto per tanto tempo la spiritualità di Medjugorje, anche come rappresentante del Santo Padre in quella terra.

L’anniversario, sarà particolarmente vissuto nella preghiera per la pace. La Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra.

 

Forum Famiglie Puglia