Proseguono gli ingressi dei nuovi parroci e degli amministratori parrocchiali nominati per la Chiesa di Lecce (LEGGI), domani, domenica 4 settembre alle 19, l’immissione canonica del nuovo parroco mons. Mauro Carlino nella comunità di “Santissima Trinità in Santa Croce” nel centro storico di Lecce.
Dopo la presentazione dell’amministratore parrocchiale della comunità della Madonna di Fatima in Squinzano, don Carmelo Gentile (LEGGI) di domenica scorsa, domani è il giorno della solenne concelebrazione eucaristica con il rito dell’immissione nel ministero di parroco di don Mauro, presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia. Saranno presenti il parroco uscente mons. Flavio De Pascalis, mons. Adolfo Putignano collaboratore delle parrocchie del centro storico e altri confratelli diocesani della diocesi.
Mons. Carlino assumerà il servizio di parroco della storica e sontuosa basilica del centro storico, simbolo della città barocca e manterrà il ruolo di segretario dell’arcivescovo e di canonico della cattedrale di Lecce.