Riprendono le attività della parrocchia di San Massimiliano Kolbe in Lecce per un anno ricco di avvenimenti che spazieranno dagli incontri religiosi, ai viaggi, alle attività culturali, a quelle ludiche.
Sicuramente presente il teatro in vernacolo, già sperimentato lo scorso anno e che ha visto una grande partecipazione da parte degli abitanti del quartiere e non solo. Sabato 19 ottobre alle 20,30 torna, infatti, “Kolbe in scena” con gli scatenati amici de “Le CapuFrische” che da attori visitatori sono diventati parte integrante della comunità avendo, dopo la loro esibizione, partecipato a tutte le attività promosse dalla parrocchia.
In questo inizio di autunno portano in scena due commedie di Raffaele Protopapa “Filippu e panaru” e “La furtuna” con la loro irriverenza e spensieratezza.
“La grande partecipazione di pubblico dell’anno scorso, l’amicizia e l’attenzione che si sono venute a creare da parte di tanti attorno a questo progetto - commenta don Maurizio Ciccarese - ci hanno spinto, per questo nuovo anno pastorale, a riproporre questa meravigliosa esperienza. Tante sono le compagnie che si sono affacciate l’anno scorso, tante quelle che si sono proposte quest’anno. Siamo certi che l’esperienza sarà arricchente”.
Appuntamento, dunque, insieme a “Le CapuFrische” nel rimodernato teatro parrocchiale del rione 167/C “San Massimiliano Maria Kolbe” sabato 19 ottobre. Ingresso alle 20.30, sipario alle 21.