0
0
0
s2sdefault

Anche quest'anno riparte nella parrocchia San Massimiliano Kolbe di Lecce, la devozione del mese di maggio.

 

 

 

Prima della pandemia, il mese era caratterizzato dalla recita del rosario comunitario, in chiesa, nei condomini e nelle famiglie. Le norme governative attuali, vietano le celebrazioni pubbliche, ma grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, la parrocchia continua il cammino, anche se a distanza o virtuale mediante l'uso delle tecnologie.

Il gruppo catechistico della parrocchia, in accordo con il parroco don Antonio Murrone ha elaborato una proposta, creando un piccolo sussidio per la meditazione del vangelo in famiglia, realizzando il rosario dei bambini; una proposta semplice e carina per riscoprire il valore della preghiera mariana, nel mese di maggio, attraverso disegni da colorare, fiori da realizzare, cartoline da disegnare.

 I gruppi dell’iniziazione cristiana realizzeranno disegni relativi ai misteri della gioia, i bambini di prima comunione e misteri gloriosi, i ragazzi più grandi i Misteri della luce.

I più piccoli, realizzeranno dei biglietti, immagini e preghiere a Maria, si incontreranno on-line per creare dei lavoretti in onore alla Mamma di Gesù, che porteranno poi in chiesa per l'esposizione.

È partito un contest fotografico, dove ogni famiglia potrà inviare via Whatsapp , il suo angolo mariano e dal primo maggio partirà anche il percorso on-line su Telegram e Whatsapp dal titolo “Parola di donna”.

Un cammino intenso, con gli scritti di don Tonino Bello, scritti intensi, poetici e profetici che hanno portato la Madre di Dio nelle strade che vedeva attraversando da vescovo, il mondo a lui contemporaneo.

È possibile iscriversi mandando un messaggio Whatsapp al numero 3457686039 oppure unendosi alla pagina Telegram Kolbe Lecce.

 

Forum Famiglie Puglia