Domani 1° maggio alle 19, presso l’oratorio della parrocchia San Giovanni Battista in Lecce, l’inaugurazione e la benedizione della grotta della Madonna di Lourdes.
Un progetto questo già avviato dal defunto don Pantaleo Mastrolia, primo parroco della comunità del quartiere Stadio e portato oggi a compimento e splendore dal gruppo dei giovani mariani “La piccola Lourdes”. “Abbiamo pensato di estendere l’invito per l’inaugurazione - auspicano i giovani ‘restauratori’ - non solo ai parrocchiani ma anche all’intera città, alle parrocchie tutte. Vogliamo che sia per ogni persona un punto di riferimento spirituale di stampo mariano in particolare per i gruppi giovanili che dalla primavera fino ad ottobre vogliono trascorrere un momento di spiritualità, cioè un ritiro spirituale o una celebrazione eucaristica o anche un solo momento di preghiera”.
L’oasi di preghiera e di spiritualità “La piccola Lourdes” è rinata grazie a un gruppo di giovani che dall’estate del 2020 insieme al viceparroco don Antonio Forte hanno lavorato ogni pomeriggio per creare secondo l’indicazione di Maria una bellissima oasi piena di fiori e rose. Un luogo di natura dove si può respirare aria di pace e serenità.
Tutti i sabati del mese di maggio saranno vissuti in preghiera alla grotta della Madonna di Lourdes con la partecipazione dei parrocchiani e di consacrate che racconteranno la loro esperienza di conversione e Dio e di amore a Maria Vergine.
Domani 1° maggio festa di san Giuseppe Lavoratore alle 19, dunque sarà dato inizio al meraviglioso progetto voluto dalla Madre di Dio. Saranno presenti alla celebrazione le lavoratrici della sartoria e alcune rappresentanze di associazioni di volontariato del quartiere che operano sul territorio aiutando i poveri.