“Io di te non ho paura” è il titolo del convegno in programma a Lecce stasera alle 20, presso la Biblioteca Bernardini di Piazzetta Carducci (Convitto Palmieri).
È un incontro promosso dal centro studi Themesis (LEGGI ARTICOLO), progetto dell’associazione fondata nelle scorse settimane da Elisa Errico (presidente), Giusy Scorrano (vicepresidente) e Angelo Briganti (segretario), col patrocinio del Comune di Lecce e con la partecipazione dell’associazione “Ma Basta”.
Si parlerà di bullismo, cyberbullismo e violenza di genere. Dialogheremo all'ombra del barocco Mirko Cazzato, ideatore e co-fondatore dell'associazione” Ma Basta” che da anni lotta contro il bullismo; Emanuela Mariano, psicologa clinica, che si occuperà delle conseguenze psicologiche; Alessandro Congedo, informatico forense, che tratterà il fenomeno del cyberbullismo; Luigi Spedicato, docente di sociologia presso l’Unisalento e direttore del progetto “Oltre l'Odio”.
Ospiti d’onore della serata saranno l’attrice Cristina Bugatty, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Mina nel film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, per la partecipazione a vari programmi televisivi tra i quali “Chiambretti c’è”, “Sgarbi e commenti”, “Pronto Chiambretti”, “Markette - Tutto fa brodo in tv”, “Lilit - In un mondo migliore”, “Pechino Express” e per gli innumerevoli ruoli teatrali; e il giovane scrittore Samuel Montegrande, autore dei romanzi “Non sarò più solo” e “Salvami (dieci giorni a Natale)” e opinionista in programmi televisivi tra i quali “Forum”.
Modererà l’incontro il giornalista Matteo Caione.