0
0
0
s2sdefault

In prima fila ci sarà anche l’arcivescovo Michele Seccia domattina al “battesimo” ufficiale del nuovo corso di laurea in Medicina e chirurgia dell’Università del Salento, un traguardo più volte auspicato dal presule anche per mettere un freno alla “fuga di cervelli” dalla nostra terra.

 

 

 

Domani 19 luglio, infatti, alle 12, a Lecce, presso il centro congressi di Ecotekne, il rettore Fabio Pollice e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano apriranno i lavori dell’incontro di presentazione del nuovo corso di laurea in “Medicina e Chirurgia”, che sarà avviato il prossimo settembre nell’Ateneo salentino. I lavori si potranno seguire online QUI.

Durante l’incontro i docenti Pietro Alifano e Alessandro Sannino spiegheranno in dettaglio le caratteristiche del corso di laurea che, di taglio “MedTec” che arricchirà la professionalità del medico chirurgo con competenze tecnologiche e metodologiche specifiche dell’ambito dell’ingegneria biomedica. Ospite dell’incontro sarà il rettore di Humanitas University Marco Montorsi.

«Grazie a un intenso lavoro di progettazione e con il fondamentale contributo della Regione Puglia abbiamo messo a punto un percorso formativo altamente innovativo - sottolinea il rettore Fabio Pollice -. «Creeremo un centro di eccellenza nazionale e internazionale per la formazione di professionalità capaci di rispondere alle sfide che la ricerca e l’assistenza medica affronteranno nell’immediato futuro. Si tratta infatti di un corso ad alta intensità tecnologica, condotto in stretta collaborazione con istituzioni di livello nazionale e internazionale di altissimo profilo».

 

Forum Famiglie Puglia