Sono ore di attesa per la città e, in particolare per le comunità parrocchiali del quartiere Stadio a Lecce. Domani, 29 luglio, alle 17,30 arriva il quadro autentico della Madonna di Pompei.
A quell’ora, infatti, è prevista l’accoglienza sul sagrato della chiesa parrocchiale San Massimiliano Kolbe. Ad attenderlo ci sarà il parroco don Antonio Murrone e il nunzio apostolico Luigi Pezzuto. L’icona giungerà da Pompei in città accompagnata dall’arcivescovo-prelato Tommaso Caputo e dai sacerdoti della prelatura.
All’ingresso in chiesa seguirà la concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Caputo. Tutto l’evento - come anche le celebrazioni dei giorni a seguire fino al primo agosto - verrà trasmesso in diretta (regia di Gabriele Coppola e assistenza tecnica di Paolo Longo) su Portalecce (pagina Fb) e Telesalento (ch 73).
Dopodomani, 30 luglio alle 19, la celebrazione eucaristica per gli ammalati in pellegrinaggio a San Massimiliano Kolbe, verrà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia. Sabato 31 luglio, sempre alle 19 sarà la volta del vescovo di Nardò-Gallipoli, Fernando Filograna. Domenica primo agosto, infine, alle 10,30 del mattino la concelebrazione finale, alle 12 la supplica alla Regina delle Vittorie, dopodiché il quadro miracoloso riprenderà la via del ritorno verso Pompei.
Nelle quattro giornate, oltre alle celebrazioni citate, una serie di iniziative di preghiera e di riflessione accompagneranno la presenza del quadro a Lecce (VEDI PROGRAMMA COMPLETO SOTTO) in modo che il passaggio dell’icona possa diventare per molti, occasione di fede e di conversione.