0
0
0
s2sdefault

Si è costituita a Lecce la nuova delegazione pugliese di Fondazione Umberto Veronesi, che verrà presentata durante l’evento d’inaugurazione fissato per oggi 25 settembre alle 18.30 presso il Salone Maria d’Enghien del Castello Carlo V, in via XXV Luglio a Lecce.

 

 

 

Saranno presenti Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi e Direttore della Divisione di Senologia Chirurgica dello IEO; Il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini; Francesca Romana Melfi, Responsabile della delegazione di Lecce di Fondazione Umberto Veronesi; Alessandro Delli Noci, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico della Regione Puglia e Marco Annoni, Responsabile della Supervisione Etica di Fondazione Umberto Veronesi. L’incontro sarà moderato dal giornalista Marcello Favale.

"Ho deciso di impegnarmi per Fondazione Umberto Veronesi nella città di Lecce, che conosco da tantissimi anni, perché sono convinta - afferma Francesca Romana Melfi - che possano nascere delle sinergie molto proficue tra un ente nato a Milano e una città generosa, ricca di risorse e predisposta al progresso, con lo scopo di sostenere l’eccellenza in campo medico scientifico”.

La Fondazione Umberto Veronesi è nata nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso il finanziamento di borse di ricerca a medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo la Fondazione è attiva nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

Per partecipare all’evento è necessario confermare la propria presenza scrivendo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero 02 76018187. All’ingresso è necessario esibire il green pass.

 

Forum Famiglie Puglia