Il calcio come strumento di evangelizzazione. Alla parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Fulgenzio sarà nuovamente possibile. Il campo di calcetto adiacente al complesso edilizio francescano, nel cuore di Lecce, infatti, sarà finalmente ristrutturato.
Rettangolo di gioco in erba sintetica, nuova recinzione metallica e illuminazione. Il campo sarà adatto anche ad altri sport. Un sospiro di sollievo tireranno probabilmente i ragazzi della parrocchia per la restituzione di un luogo a loro assai caro. «Era abbandonato da anni al degrado (GUARDA LA GALLERY) - ricorda il parroco, fra Sebastiano Sabato -. La progettazione della ristrutturazione, infatti, era iniziata nell’ottobre 2019, intoppi però ne hanno reso difficile l’attuazione. L’opera sarà compiuta grazie all’impegno dell’ing. Marco Luperto, incaricato della direzione dei lavori».
Alla ristrutturazione ha contribuito la Regione Puglia. Ora non resta che attendere ancora un po’ e poi portare il pallone e gli amici per onorare il nuovo campo di calcetto e lo sport e per vivere l’amicizia.