0
0
0
s2sdefault

Un mercatino rionale mensile a San Giovanni Battista a Lecce. È la novità del rione di quest’anno. Capi d’abbigliamento e di suppellettile realizzati nella sartoria parrocchiale, oggetti in cartapesta, piccole opere d’arte e tanti manufatti artigianali.

 

 

 

Si chiama “Il baule in piazza”, l’iniziativa partita nella prima domenica di ottobre e che domenica prossima 7 novembre vivrà il suo secondo appuntamento di quest’anno.

“Abbiamo pensato di realizzare un mercatino rionale mensile - spiega il parroco don Gerardo Ippolito per vari motivi -. Prima di tutto perchè il quartiere trovi in questa iniziativa un clima di famiglia, di fraternità. Poi, per dare l’occasione ad alcune persone che hanno talenti nascosti di esporre i propri lavori, di farsi conoscere e apprezzare. Ma anche per incrementare l'economia di coloro che espongono e naturalmente quella del quartiere. Un modo semplice ma significativo con cui la comunità parrocchiale aiuta il territorio a uscire dalla sua emarginazione, sia conosciuto per i suoi aspetti positivi, sia visitato da tutta la città in modo che nessuno abbia più paura di frequentare questa parte di Lecce”.

“La parrocchia - conclude soddisfatto don Gerardo – negli ultimi anni si è fatta promotrice di varie iniziative che contribuiscono a ridare dignità al quartiere. Abbiamo realizzato ben undici murales sulle facciate dei palazzi, ormai conosciuti in tutta l'Italia, e due di questi sono stati voluti e realizzati dalla ambasciata di Olanda in Italia, per cui già tanti visitatori ormai conoscono il ‘Quartiere Stadio’, Così come intere scolaresche vengono a vedere un volto nuovo della città che non è solo il barocco del centro storico”.

“Il baule in piazza” si svolge ogni prima domenica del mese nella zona antistante la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista dalle 8,30 alle 12,30. Appuntamento, dunque, a domenica prossima.

 

Forum Famiglie Puglia