Domenica 28 novembre alle 17, si terrà presso la Basilica di Santa Croce, in Lecce, la VII edizione dell’evento “Alpha &Omega - Preghiera corale per la vita oltre la vita”.
Promosso dalla “Just - Accademia di coralità emozionale e scienze umane”, sotto la direzione artistica di Tyna Maria, l’evento si propone come momento di raccoglimento, elevazione spirituale e preghiera collettiva a suffragio di tutte le anime che hanno varcato la soglia della vita per ritornare alla casa del Padre, come occasione preziosa per abbracciare, nella luce della speranza, i cuori di ragazzi, famiglie, genitori fortemente provati da una grande perdita.
L’intento è di far sentire loro il sostegno corale fin nelle pieghe profonde e silenti del proprio dolore, infondere conforto e rinnovare fiducia nella vita, nei suoi disegni universali, nel ricordo amorevole e indelebile dei propri affetti.
“Ogni anno è bello ritrovarsi nella dimensione del ricordo, della delicata continuità tra mondo fisico e spirituale - sostiene la corista Marilena Lezzi, referente dell’evento -, per trasmettere un messaggio ai cuori più bisognosi, perché la sofferenza possa tramutarsi in fonte di luce”.
L'assemblea dei presenti sarà coinvolta in una sacra celebrazione che si svolgerà all’insegna di un intreccio tra la spiritualità orientale e occidentale della Chiesa Cattolica, nel desiderio di amplificare il valore di un dialogo ecumenico rivolto a sanare, nel cuore dell’uomo, la “frattura emotiva” del distacco, e ad elevare nella preghiera, i princìpi di fraternità e condivisione, come spiega la direttrice Tyna Maria.
La celebrazione sarà officiata da don Flavio De Pascalis, Padre Nik Pace, parroco della comunità cattolica di rito bizantino di San Nicola di Myra in Lecce, Massimo Vergari, protopsaltis-primo cantore della medesima, mons. Carlo Santoro, delegato per l'ecumenismo ed il dialogo interreligioso presso l’arcidiocesi di Lecce.
Maggiori info su: https://www.justcommunity.it/alpha-omega-vita-oltre-la-vita-di-tyna-maria/