0
0
0
s2sdefault

Prende il via domani, nell’omonima comunità leccese, la preparazione alla festa di Santa Lucia, vergine e martire, titolare della chiesa parrocchiale.

 

 

 

Secondo il programma predisposto dal parroco e dal viceparroco, don Antonio Perrone e don Angelo Rizzo, domani sera, 10 dicembre alle 18,30 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Antonio Montinaro, vicario episcopale per l’economia e già parroco di Santa Lucia che terrà una riflessione sul tema “I martiri, primi evangelizzatori”.

Sabato sera, alla stessa ora, il ritorno di don Damiano Madaro, attuale vicario episcopale per la pastorale e parroco di Santa Rosa in Lecce, che presiederà la santa messa e guiderà la riflessione su “Il culto dei martiri nella liturgia”.

Al termine della liturgia, alle 19,30, il concerto dell’orchestra del Conservatorio musicale “T. Schipa” di Lecce (ingresso libero dietro esibizione del green pass).

Domenica 12 dicembre, al mattino le consuete messe festive alle 9,30 e alle 11,15. Alle 18,30 la messa domenicale sarà presieduta dal direttore della Caritas diocesana e vicario episcopale per la carità, mons. Nicola Macculi. “Martiro e carità” sarà il tema della riflessione omiletica.

Lunedì 13 dicembre per la comunità parrocchiale è solennità: è il giorno di Santa Lucia. Al mattino le messe alle 8, alle 9,30 e alle 11,15. Alle 18,30 la solenne celebrazione eucaristica di chiusura della festa sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.

 

Forum Famiglie Puglia