0
0
0
s2sdefault

In previsione delle festività natalizie e mentre si registra un progressivo aumento dei contagi da Covid 19 anche in Puglia e a Lecce, Carlo Salvemini ha firmato l’ordinanza che obbliga l’uso delle mascherine anche all’aperto, in particolare in venti piazze e vie del centro città.

 

 

Dalla mezzanotte di domani e fino alla mezzanotte di venerdì 31 dicembre, dunque, dispositivi di protezione delle vie respiratorie a scopo precauzionale: com’è consuetudine, infatti, durante le feste di Natale si registrerà una notevole presenza di visitatori e cittadini che giungeranno in città invadendo le vie dello shopping ma anche i mercatini e le fiere. Così il primo cittadino, immaginando che, nonostante in controlli delle forze dell’ordine, non sarà possibile evitare gli assembramenti e di conseguenza contrastare il mancato rispetto del distanziamento sociale, ha deciso di limitare i danni obbligando anche all’aperto all’uso della mascherina.

Polizia locale e forze dell’ordine vigileranno sull’esecuzione dell’ordinanza ed eventualmente potranno comminare le sanzioni previste (da 400 a 3mila euro).

Di seguito le vie e le piazze interessate dal provvedimento del primo cittadino: Piazza Mazzini, Piazzetta Alleanza, Via Trinchese, Piazza Sant’Oronzo, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Duomo, Via Libertini, Via Palmieri, Piazzetta Vittorio Emanuele II, Via Maremonti, Via degli Ammirati, Via Federico D’Aragona, Via dei Perroni, Via Paladini, Via Marco Basseo, Via Cairoli, Piazzetta G. Carducci (Convitto Palmieri), Via Umberto I, Vico dei Fieschi, Piazzale Vittime del terrorismo.

 

Forum Famiglie Puglia