Si è conclusa ieri la stagione di Prosa 2021-22 del comune di Melendugno, rassegna di eventi realizzati presso il Nuovo Cinema Paradiso in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Una conclusione che arriva con lo spettacolo di Vittorio Sgarbi denominato “Dante, Giotto e l’amore” opera che mette in relazione i due artisti facendo emergere l’influenza culturale che entrambi hanno suscitato nei secoli successivi alla loro esistenza. Con soddisfazione il primo cittadino di Melendugno Marco Potì ha comunicato la conclusione della stagione: “Ringraziamo il cuore e la passione di tutti gli abbonati del nostro amato teatro, che hanno voluto ripartire insieme, numerosi come da tradizione, dopo due anni di chiusura, molto duri e difficili per tutti. Si deve ripartire dalla cultura, per continuare a guardare avanti con fiducia e speranza. Sempre più di prima”.
Allo spettacolo di Vittorio Sgarbi hanno partecipato numerosi cittadini del posto, oltre che appassionati d’arte provenienti dall’intera provincia.