0
0
0
s2sdefault

Sono stati cantierizzati i lavori di riqualificazione della seconda parte del centro storico di Melendugno, per un progetto che interessa l’area compresa tra il castello D’Amely e Piazza Risorgimento.

 

 

 

Le opere saranno realizzate grazie ad un finanziamento di un milione e mezzo di euro erogato dalla Regione Puglia, saranno dirette dagli architetti Giulio e Salvatore Ciccarese ed eseguite dall’impresa Marullo Costruzioni. Tra i principali interventi previsti dal progetto esecutivo, la riqualificazione del giardino del castello D’Amely, struttura settecentesca che la baronessa Teresa donò alle suore stimmatine negli anni ’60 e che per molti anni ha ospitato la scuola materna, rilevata poi dal comune nel 2018. Saranno pavimentate con basoli in pietra anche altre strade comprese Piazza Pertini e via Roma, oltre che i marciapiedi di Piazza Risorgimento.

Un bellissimo progetto oltre che un altro obiettivo raggiunto” ha detto il sindaco Marco Potì, che solo pochi anni fa consegnava alla città la pavimentazione in pietra del primo nucleo del centro storico, nelle vie circostanti la Chiesa Madre e Piazza Monsignor Durante.

 

Forum Famiglie Puglia