0
0
0
s2sdefault

Il Centro di educazione ambientale delle Terre di Roca invita a conoscere meglio la marina di Torre dell’Orso, proponendo un’escursione nella mattinata di domani 5 giugno.

 

 

 

Tra i principali luoghi che saranno visitati, il sito di interesse comunitario della pineta di Torre dell’Orso e la grotta di San Cristoforo, aree di rilevante interesse culturale che rappresentano la storia di questa località turistica. “L'escursione avrà inizio nella meravigliosa pineta Sic di Torre dell'Orso che si contraddistingue per la presenza di ben 60 ettari di Pino D’Aleppo e un sottobosco a macchia mediterranea - ha annunciato Angelica Petrachi, consigliere comunale con delega al turismo, concludendo -: “Immediatamente dopo ci ritroveremo lungo la costa a sud della splendida baia di Torre dell’Orso per visitare la grotta di San Cristoforo, luogo di culto che custodisce storie di antichi naviganti. In ultimo, ci lasceremo incantare dalla leggenda e dalla vista degli iconici faraglioni delle Due Sorelle

L’evento è gratuito ed avrà inizio alle 10, si tratta di una importante occasione per conoscere queste attrattive storiche poco conosciute anche dai turisti, nonostante l’importanza riscontrata nei secoli. La grotta di San Cristoforo, infatti, è stato un vero e proprio santuario frequentato dal IV al XII secolo dopo Cristo.

 

Forum Famiglie Puglia