0
0
0
s2sdefault

Residenti e villeggianti della marina di San Foca hanno preso parte nella giornata di ieri ai festeggiamenti in onore alla Madonna del Mare, solennità che rappresenta un riferimento importante per il territorio.

 

 

Nel pomeriggio di ieri infatti, ha avuto inizio dalla chiesa madre la solenne processione con l’immagine della Vergine Maria, che dopo aver percorso alcune vie della marina, ha raggiunto la piazza dedicata proprio alla Madonnina, dove alle 20 è stata celebrata la messa da don Corrado Buttazzo che rivolgendosi ai presenti ha fatto riferimento proprio a questa ricorrenza: “Ci rivolgiamo oggi alla Madonna del mare, la sua presenza di madre rende questa piazza una Chiesa a cielo aperto, presso la quale venire con fiducia per trovare ristoro, consolazione, protezione e rifugio”.

Tanti sono i pescatori di San Foca che negli anni si sono affidati alla Madonna del Mare, una tradizione che anche oggi continua, supportata dalla devozione di tanti cittadini che, dopo due anni di pandemia, sono tornati a vivere questo momento. Nella giornata di oggi la messa vespertina sarà celebrata nuovamente presso la piazza della Madonnina.

 

 

Forum Famiglie Puglia