0
0
0
s2sdefault

Villeggianti, turisti e amanti della marina di Roca si sono riuniti ieri, 7 agosto, per l’evento denominato “Roca, note e luci” durante il quale si è celebrata la festa in onore alla Vergine protettrice della marina.

 

 

 

 

La processione con il simulacro della Vergine Maria ha avuto inizio dall’area di Portulignu per poi concludersi in Piazza del Mare, dove don Salvatore Corvino ha presieduto la messa domenicale alla presenza di numerosi fedeli.

Donato Montinaro, dell’associazione Roca Viva, commenta con soddisfazione la riuscita di questo evento: “Grandissima partecipazione ai festeggiamenti religiosi e civili in onore della Madonna di Roca nella giornata di ieri. Una piccola comunità che con umiltà, serenità e attaccamento alle tradizioni, mobilità e raccoglie intorno a sé generazioni diverse. I festeggiamenti promossi ed organizzati dall'associazione APS Proloco Roca Viva ETS   hanno incontrato il favore di una grande comunità stratificata in molteplici generazioni”. Nel corso della serata si sono esibiti i gruppi Julier e Keyeff Dj.

ll prossimo evento dell’associazione Roca Viva, programmato per il 19 agosto sempre in Piazza del Mare a Roca vecchia è intitolato "Roca racconta la nostra storia" e sarà una serata condotta dal direttore del museo di storia contadina e delle tradizioni grike Silvano Palamà e dal prof. Teodoro Scarano dell'Università del Salento, dipartimento di beni culturali.

 

Forum Famiglie Puglia