0
0
0
s2sdefault

Tra i verdi viali delle marine di Villaggio Nettuno e Torre Specchia, riprende dopo due anni di interruzione dovuti all’emergenza sanitaria la ricorrenza dedicata all’Assunzione della Vergine Maria.

 

 

Nella serata di ieri si è svolta la processione con la statua della Madonna festeggiata in queste due marine. Partendo dal Sacello di via Giunone la processione si è snodata lungo alcune vie del centro abitato transitando per piazza Damasco, dove si è tenuto un breve spettacolo pirotecnico. “La solennità dell’Assunta - ha esortato don Antonio Murrone - ci richiama ai valori alti e trascendentali, valori che devono dare senso alla vita terrena. Una particolare preghiera per i giovani oggi ed al loro mondo che, purtroppo, ha smarrito questi valori”.

Il sacerdote ha presieduto il rito religioso includendo la collaborazione dei volontari che si sono prodigati per la realizzazione dei festeggiamenti. Numerosi sono i turisti che al passaggio della processione si sono uniti successivamente alla preghiera dei fedeli. Oggi, 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria alle 20, sempre in via Giunone, si concluderanno i festeggiamenti con la solenne celebrazione eucaristica.

 

 

Forum Famiglie Puglia