È iniziato con una giornata di festa presso l’oratorio “don Orione” l’anno catechistico della parrocchia di Melendugno, dove bambini, giovani, catechisti e famiglie si sono radunati per vivere insieme questo momento.
Una domenica ricca di gioia quella di ieri, iniziata con la celebrazione delle 10 presieduta dal parroco don Salvatore Scardino proprio all’oratorio, che rivolgendosi ai numerosi bambini presenti ha lanciato un messaggio di fiducia: “Costruiamo insieme un mondo più bello con i nostri sogni, attraverso la chiamata di Gesù. Iniziamo l’anno catechistico facendo festa tutti insieme, siamo tutti protagonisti e tutti importanti davanti a Gesù. Chiediamo di colorare questo nuovo cammino di affetto, amicizia, di familiarità e un grande desiderio di camminare sempre con Lui”.
La celebrazione si è conclusa con un particolare ringraziamento alle catechiste, che durante l’anno impiegano il proprio tempo e le proprie energie per i bambini. La mattinata è poi proseguita con iniziative di gioco e divertimento organizzate e svolte insieme ai bambini, ai genitori e a tutta la comunità.