0
0
0
s2sdefault

Sono convocati per venerdì 28 ottobre presso il municipio di Melendugno i commercianti della marina di San Foca, per discutere della viabilità e delle opportunità di sviluppo di questa località.

 

 

 

Un incontro voluto dall’amministrazione comunale che intende collaborare con i commercianti del posto nella gestione del bene comune della marina, come precisa Francesco Stella, assessore al turismo: “Insieme al sindaco e agli altri amministratori intendiamo avviare questa serie di appuntamenti, a partire da San Foca, perché riteniamo importante programmare e pianificare già da ora la stagione estiva, ma riteniamo altrettanto necessario tenere le nostre località marine sempre pronte al turismo durante tutto l’anno”.

Sempre l’assessore Stella si sofferma su quali saranno gli argomenti trattati durante l’incontro: “Sappiamo di dover intervenire in particolare con delle modifiche alla viabilità, probabilmente con la chiusura del centro di San Foca, necessità pervenuta proprio dai commercianti della Piazza, ma insieme al recupero del decoro urbano va rivisto l’intero piano traffico per dare una dignità alla marina. L’occasione è quella di confrontarci accogliendo proposte e suggerimenti da parte degli operatori, perché insieme possiamo certamente migliorare nell’ospitalità e nell’accoglienza dei turisti”.

L’appuntamento, previsto per le 17, sarà il primo di una serie di incontri che si terranno con commercianti e operatori turistici di Melendugno, Borgagne e delle altre località marine.

 

Forum Famiglie Puglia