Due giorni da vivere insieme nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Trepuzzi, in occasione della festa liturgica dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, oggi e domani 28 e 29 settembre.
La “festa piccola” della comunità, però, diventa ancora più bella per due occasioni particolari: l’anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco don Emanuel Riezzo (primo ordinato dall’arcivescovo Michele Seccia, proprio il 29 settembre 2018, quasi una premonizione) e anche il suo anniversario di parrocato: proprio l’anno scorso, infatti, don Emanuel è stato nominato parroco a Trepuzzi.
Due giorni intensi che sono stati preceduti dalla solenne novena e che saranno arricchiti anche da un altro evento importante per tutta la comunità: l’inaugurazione del nuovo giardino parrocchiale. Un progetto fortemente voluto da don Emanuel e dalla “Fabbrica di San Michele”: una squadra di generosi volontari che portano avanti quotidianamente la manutenzione degli ambienti della parrocchia e che hanno rimesso a nuovo, in meno di due anni, quasi tutti i luoghi principali della comunità che per tanto tempo erano stati trascurati.
Il giardino, che comprende anche un piccolo bar da frequentare in particolar modo la domenica dopo le messe festive, nei prossimi mesi invernali sarà completato definitivamente, ma intanto sarà possibile visitarlo e “gustarlo” (in tutti i sensi) stasera dalle 20 con la Compagnia teatrale dell’oratorio della parrocchia Santa Maria del Popolo di Surbo che porterà in scena la commedia “La Furtuna” e domani 29 settembre con il liscio e la musica di Sergio Perrone. Ovviamente non mancherà il food a cura dell’associazione Anspi di San Michele Arcangelo.