Il parroco di Vernole, don Leonardo Giannone, ha reso noto il programma del Festival della Famiglia, che si terrà presso il centro pastorale “Donna Celeste” a partire da stasera, 23 giugno.
“Alla luce della recente visita dell’arcivescovo Michele Seccia alla nostra comunità, l'annuale Festival della famiglia acquista una rilevanza ancora maggiore. La famiglia, infatti, è il crocevia della pastorale parrocchiale, perché in essa convergono le maggiori attenzioni e risorse della comunità: la pastorale dei nubendi e dei giovani sposi, quella battesimale e dei genitori, quella dell'iniziazione cristiana e dei giovani, quella dei malati e della terza età”, spiega don Leonardo, che conclude: “Il Festival della famiglia celebra quindi il ruolo della famiglia all'interno della comunità e ricorda a tutti il dovere di accompagnare e sostenere la famiglia in tutte le fasi della sua storia, soprattutto nei passaggi più delicati. La VI edizione del Festival è un'occasione unica per condividere momenti di preghiera, riflessione e distensione: per riconoscersi e sentirsi una grande famiglia di famiglie”.
Il festival si concluderà domenica 25 giugno con il concerto dei Viri Cantores de Finibus Terrae seguito dai festeggiamenti per il trentacinquesimo anniversario di sacerdozio del parroco.