0
0
0
s2sdefault

“Una luce brilla nelle tenebre”. Il versetto 5 del primo capitolo del vangelo secondo Giovanni è stato il punto di partenza per la celebrazione prenatalizia degli evangelizzatori digitali che hanno partecipato all’iniziativa “La Chiesa vi ascolta”.

 

 

 

Centinaia di giovani provenienti dai cinque continenti si sono collegati sabato attraverso la piattaforma Zoom, in vista della vigilia di Natale. La notizia del portale Vatican news, riporta la seconda tappa del viaggio dei giovani evangelizzatori dopo la fine del Sinodo digitale.

La sede dell’incontro, organizzato dal Dicastero per la comunicazione, è stata l’aula Paolo VI. L’incontro è stato tradotto simultaneamente in inglese, francese, portoghese e italiano.

La celebrazione è stata presieduta dall’arcivescovo Rino Fisichella, al quale il Papa ha affidato la preparazione dell’Anno Santo 2025.

Il tema dell’incontro è stato il continente digitale, presentato come il luogo dove la verità e il bene sono spesso difficili da trovare. Mons. Ruiz, segretario del Dicastero per le comunicazioni sociali, ha esortato a non dimenticare mai le parole del Papa alla base del processo del Sinodo Digitale: cioè essere una “Chiesa in uscita”, raggiungere le periferie esistenziali e compiere la missione con creatività e senza paura, tenendo presente che è meglio essere feriti andando in missione che essere malati e rinchiusi.

 

Forum Famiglie Puglia