Inizierà, come da programma, venerdì 13 ottobre la Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia, nella città di Monteroni, partendo dalla parrocchia Maria SS.ma Assunta, ovvero la Chiesa Matrice.
Venerdì alle 9.30 è prevista, dopo un piccolo momento di accoglienza, la visita del pastore ad alcuni ammalati della parrocchia. Alle 17 l’incontro con l’amministrazione comunale all’interno della sala consiliare del Palazzo di Città, sito in Piazza Falconieri. Alle 18.30 la santa messa con i riti d’inizio della Visita Pastorale. Successivamente, alle 19.15, si svolgerà un’assemblea parrocchiale con il consiglio pastorale e degli affari economici.
Sabato 14 ottobre, in mattinata, alle 9.30 il mons. Seccia farà visita ad alcune realtà produttive e del mondo del lavoro presenti a Monteroni: attività commerciali, fabbriche, supermercati e imprese locali. Nel pomeriggio, alle 17, incontrerà i bambini e i ragazzi del catechismo; alle 18.30 celebrerà l’eucaristia prefestiva. La giornata terminerà con un momento di festa organizzato da tutti i gruppi parrocchiali, fissato per le 19.30 nei locali parrocchiali.
Infine, nella mattinata di domenica 15 ottobre, l’arcivescovo presiederà, in Chiesa Madre, alle 10.30, la santa messa di chiusura della Visita Pastorale.