Viene in mente un film: “Nessuno lo sa”, dove una madre irresponsabile lascia i suoi quattro figli. Akira, il più grande ha 12 anni soli in un piccolo appartamento di Tokyo per stare con l’uomo di cui si è innamorata.
La vendono su Amazon a poco più di 20 euro, ma è gettonatissima sulla maggior parte dei siti di e-commerce. È una t-shirt come tante altre se non fosse per il messaggio ben scritto al centro.
Nel 2013, alle politiche, ha votato il 75,2%; nel 2018 il 72,9%. E il prossimo 25 settembre? God knows, direbbero gli anglosassoni. Le previsioni, in materia di affluenza, sono più difficili di quelle di voto per partiti.
I mercati finanziari, cioè le Borse dove si scambiano azioni, obbligazioni, merci e tanto altro, non sono un buon termometro dell’economia.
La moda del momento è parlare in corsivo o in grassetto su TikTok . Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana (Cei), scende in campo per riflettere sui nuovi modi di parlare nei social prendendo spunto dal caso di Elisa Esposito, l’influencer diventata famosa su TikTok dando lezioni di «corsivo»,
La ripresa inaspettata e forte della diffusione dei contagi da betacoronavirus Sars-Cov-2 dovuta alla sua variante Omicron 5 ci coglie in una stagione, quella estiva, in cui le persone e le famiglie cercano una maggiore libertà di aggregazione, movimento e contatti interpersonali, ed il Sistema sanitario nazionale vede ridotto il numero di medici, infermieri e altri operatori sanitari effettivamente in servizio giornaliero per l’alternanza di lavoro, riposi e ferie.